Padel Club Bovisa

PADEL CLUB BOVISA

 Il progetto è stato redatto per la riqualificazione di un centro sportivo sito in via Candiani n. 26 del Comune Di Milano, in un’area di proprietà comunale oggetto, di disciplinare di gara per l’affidamento in concessione d’uso dell’impianto sportivo suddetto, denominato “Bocciodromo Candiani”. 
L’intenzione progettuale era quella di rendere polifunzionale e inclusiva verso più categorie, la struttura. L’intervento principale è il posizionamento in luogo dei 4 campi da bocce, di due campi per il gioco del Padel, disciplina in ascesa in ordine alle preferenze degli sportivi a Milano. Sono stati disposti in posizione parallela, entrambi con i lati lunghi del campo paralleli a quelli lunghi dell’edificio. L’altezza del recinto vetrato è variabile, si attesta nei punti più alti sui 4 metri. 
La fascia attualmente adibita ai servizi a supporto alla pratica sportiva, viene mantenuta per tale funzione. La distribuzione interna dei locali al pian terreno viene riorganizzata per ottenere due spogliatoi totalmente accessibili ai D.A., con bagni e docce all’interno, così come prescritto dalle norme CONI sugli impianti sportivi.
Salendo al primo piano di questa zona adibita agli spazi a supporto all’attività sportiva, nelle intenzioni progettuali uno spazio viene adibito a sala fitness con attrezzi, con la sala ora cinta da parapetto, che sarà chiusa da una vetrata per isolare climaticamente l’ambiente. Dall’altra parte del primo piano, l’attuale sala polifunzionale viene chiusa anch’essa da una parete vetrata in moduli analoghi, in luogo dell’attuale parapetto, e sarà sfruttata per i corsi.
Share by: